Disponibile sul canale YouTube Art For Job Production, il video del secondo incontro motivazionale del concorso “Tracce di Licini”

Sabato 14 Maggio, si è svolto il secondo incontro motivazionale del concorso promosso da CNA Marche, rivolto ad artigiani ed artisti “Tracce di Licini”.

I partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare la Casa Museo e il Centro Studi Osvaldo Licini a Monte Vidon Corrado, guidati dalla Prof.ssa Daniela Simoni.

“Tracce di Licini” – commenta la Professoressa – costituisce un’ ottima opportunità per diffondere la conoscenza della figura di uno dei più grandi artisti del Novecento italiano. Il legame profondo tra arte e artigianato è stato uno dei punti di forza della storia dell’arte italiana, così l’idea di invitare i nostri artigiani a ispirarsi alle liriche, ironiche, intense creazioni liciniane, mi sembra anche un modo per mantenere annodato questo filo com’è nella nostra tradizione”.

Hanno partecipato all’incontro anche il Sindaco di Monte Vidon Corrado – Giuseppe Forti, il Direttore CNA Fermo Alessandro Migliore, il Responsabile CNA Artigianato Artistico Marche Gabriele Di Ferdinando, la Presidente CNA Artigianato Artistico Marche Barbara Tomassini.

Presente anche Elena Balsamini, Presidente Nazionale di CNA Artigianato Artistico: “Il concorso è il naturale connubio tra artigianato e arte – ha detto – un legame che dobbiamo riscoprire e incentivare per la valorizzazione sia del patrimonio artistico che del nostro estro artigianale.”

Di seguito, il video del secondo incontro motivazionale a Monte Vidon Corrado

È possibile iscriversi e consegnare l’opera realizzata fino al 30 Luglio 2022.

Scopri le modalità di partecipazione, i premi in palio e il regolamento del concorso.

Per informazioni:

CNA MARCHE
Via S. Totti, 4
60131 Ancona
071286091
Gabriele Di Ferdinando
studi@marche.cna.it

Piceni Art For Job
Via dell’Airone, 21
63074 S. Benedetto del Tronto (AP)
0735657562
Maurizio Bizzarri
edizioni@artforjob.it