È online il video del primo incontro motivazionale del concorso di idee “Tracce di Licini”

Per chi si fosse perso il primo incontro motivazionale del concorso “Tracce di Licini” ha la possibilità di ripercorrere la mattinata passata con il Prof. Stefano Papetti attraverso il video realizzato da Piceni Art For Job, disponibile sul canale YouTube Art For Job Production.

Sabato 30 Aprile, presso la Galleria d’Arte Contemporanea “O.Licini” ad Ascoli Piceno, si è svolto il primo di due incontri “ispirazionali” dedicati ai partecipanti al concorso di idee “Tracce di Licini”.

Stefano Papetti, curatore scientifico delle collezioni comunali di Ascoli Piceno e Direttore della Galleria d’ Arte Contemporanea “O. Licini”, ha ripercorso la vita artistica del pittore, illustrando le sue opere più famose ed alcuni disegni inediti di Licini e di sua moglie, insieme a quelli di altri maestri del Novecento.

Il concorso nazionale “Tracce di Licini” consiste nella realizzazione di una creazione unica e originale ispirata alla produzione artistica di Osvaldo Licini.

Gli incontri motivazionali hanno l’obiettivo di stimolare il percorso creativo di artigiani ed artisti che partecipano al concorso, in modo da far incontrare e valorizzare reciprocamente artigianato artistico e arte contemporanea.

Di seguito, il video del primo incontro ad Ascoli Piceno

Per partecipare al concorso artistico “Tracce di Licini”, è necessario compilare e inviare il modulo di partecipazione on line


Per informazioni:

CNA MARCHE
Via S. Totti, 4
60131 Ancona
071286091
Gabriele Di Ferdinando
studi@marche.cna.it

Piceni Art For Job
Via dell’Airone, 21
63074 S. Benedetto del Tronto (AP)
0735657562
Maurizio Bizzarri
edizioni@artforjob.it