“Tracce di Licini”: la sezione fuori concorso. Come iscriversi e partecipare all’esposizione finale presso la Sala Cola dell’Amatrice, Ascoli Piceno

Il concorso “Tracce di Licini” coinvolge artigiani e artisti da tutta Italia, chiamati a realizzare una creazione unica e originale ispirata all’arte di Osvaldo Licini.

L’iniziativa è promossa da CNA Marche, con il contributo della Regione Marche, la realizzazione operativa di Piceni Art For Job e in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno, i Musei Civici di Ascoli, il Comune di Monte Vidon Corrado e il Centro Studi Osvaldo Licini. 

Secondo il Regolamento, fino al 30 luglio 2022 sarà possibile inviare la propria opera per partecipare al contest e all’assegnazione dei premi. 

Considerata la forte richiesta di partecipazione manifestata da scuole e istituti d’arte, e da cultori e appassionati conoscitori dell’opera di Licini, è prevista inoltre una sezione fuori concorso.

È una categoria non competitiva ai fini della graduatoria finale per l’aggiudicazione dei premi in denaro previsti da regolamento, ma dà la possibilità ai partecipanti di prendere parte con i propri manufatti all’esposizione finale, che avrà inizio subito dopo l’evento di premiazione del concorso, nella splendida Sala Cola dell’Amatrice, ad Ascoli Piceno. La partecipazione alla mostra sarà comunque soggetta al giudizio insindacabile della giuria che valuterà anche le opere fuori concorso e le selezionerà per l’esposizione.

È possibile compilare il form per l’iscrizione alla sezione fuori concorso di “Tracce di Licini”

Per informazioni:

CNA MARCHE
Via S. Totti, 4
60131 Ancona
071286091
Gabriele Di Ferdinando
studi@marche.cna.it

Piceni Art For Job
Via dell’Airone, 21
63074 S. Benedetto del Tronto (AP)
0735657562
Maurizio Bizzarri
edizioni@artforjob.it